Sanificazione degli ambienti a seguito emergenza COVID-19

La sanificazione è un intervento di pulizia approfondita mirato ad eliminare qualsiasi batterio ed agente contaminante che con le comuni pulizie non si riescono a rimuovere.

L’intervento di sanificazione si rende necessario in tutti gli ambienti in cui viene effettuata la cura della persona con prodotti approvati, ecocompatibili e non tossici.

La sanificazione si attua – avvalendosi di prodotti chimici detergenti attraverso la detersione delle superfici – per riportare il carico microbico entro standard di igiene accettabili ed ottimali che dipendono dalla destinazione d’uso degli ambienti interessati. 

Detergenza, sanificazione e disinfezione vengono utilizzati come sinonimi. Ognuna di queste operazioni però ha un significato specifico su cui è bene fare chiarezza.

  • Detergenza e sanificazione sono sinonimi di una pulizia che prevede l’abbinamento di un tensioattivo ad un’azione di tipo meccanico per rimuovere la sostanza organica.
  • Igienizzazione si riferisce a un intervento mirato a ridurre la carica microbica in ambienti a basso rischio sanitario entro limiti stimati sicuri.
  • Disinfezione è un intervento chimico che avviene tramite disinfettante, sfruttando il calore o il vapore.
Come da direttive ministeriali per la gestione dell’emergenza del nuovo coronavirus COVID-19, per la sanificazione di locali e uffici utilizziamo prodotti PMC (Presidio Medico Chirurgico) disinfettanti con efficacia biocida non tossici.

Il trattamento prevede l’igienizzazione mirata di pavimenti, maniglie, scrivanie/postazioni lavorative, apparecchi telefonici e tastiere, superfici orizzontali di appoggio, lavandini e wc, sanitari, tavoli e sedie.

Sono necessari alcuni accorgimenti per fare in modo che la sanificazione abbia la massima efficacia. Si consiglia che tutte le zone interne dei locali da bonificare siano sgombre e in buono stato di pulizia

ACQUA T2 consiglia anche di disinfettare qualsiasi oggetto prima di procedere, di rimuovere qualunque materiale che potrebbe essere danneggiato dall’umidità e di rimuovere e/o ogni tipo di alimento.

ACQUA T2 SRL è specializzata nella sanificazione dei contesti più delicati, come quelli sanitaricase di cura e studi medici, uffici in cui è necessario procedere con una pulizia in grado di eliminare al 100% i batteri. 

ACQUA T2 SRL sceglie il nebulizzatore ideale per il tuo lavoro, che sia perfetto anche nell’industria alimentare, per una pulizia e un’igienizzazione degli spazi ottimale. 

Utilizzando un dispositivo di sanificazione professionale, viene distribuito un prodotto disinfettante battericida e virucida non tossico.

Il prodotto specifico, riconosciuto ed approvato dal Ministero della Salute, viene distribuito attraverso nebulizzazione e agisce per contatto, ovvero si deposita sulla superficie, inumidendola. Dovrà essere lasciato agire fino completa asciugatura.

Nebulizzatore da 5 litri

Macchina leggera e piccola, utilizzabile agevolmente in qualsiasi ambiente con pompa manuale ricaricabile senza necessità di presa elettrica.

Il nebulizzatore per una igiene perfetta utilizzabile con una vasta gamma di detergente per ogni applicazione.

La nostra azienda ha sede a Brescia e Padova ed opera capillarmente in tutto il Nord-Italia.

Se risiedi in una provincia diversa da quelle sotto elencate, contattaci per avere maggiori informazioni.

Ecco l’elenco delle provincie servite dalla nostra impresa di pulizie:

  • Brescia
  • Bergamo
  • Padova
  • Rovigo
  • Verona
  • Vicenza
  • Milano

Preventivi & Sopralluoghi

Richiedi Un Preventivo Gratis

Completa il form e sarai ricontattato entro 24/48h.

    I tuoi dati sono strettamente confidenziali, in accordo con la nostra Privacy Policy.

    Hai bisogno di aiuto?

    Per qualunque dubbio o richiesta non esitare a contattarci!

       030 7240 188

       infoacquat2@gmail.com